sabato 19 novembre 2011

ALL OF THEM

ALL OF THEM, ALL OF THEM, ALL OF THEM ARE WRAPPED IN A VORTEX OF DEATH. ONE BY ONE THEIR FACES WILL BE SWALLOWED BY THE EYE. ALL OF THEM, ALL OF THEM, ALL OF THEM WILL TURN BLACK, ALL OF THEM WILL WITHER TO THE BONES. ALL OF THEM. ALL OF THEM. ALL OF THEM.

martedì 15 novembre 2011

Chiacchiere con pretese filosofiche: Puntata I

Anche se tutti sono della tua opinione non vuol dire che hai ragione. L'ha dimostrato Popper: basta un cigno nero per negare la validità dell'affermazione "tutti i cigni sono bianchi", e quindi basta che io non sia d'accordo con te per negare l'universalità della tua tesi. Ergo: non è detto che tu sia nel "giusto" quando credi in qualcosa. Pensaci, lettore.


EDIT: sì, lo so, scritto così è una boiata di proporzioni papali, ma non mi va di riscriverlo in modo più chiaro.

martedì 8 novembre 2011

Notaitol II - III

Avanti è guerra. Il rombo del treno attutito dal vetro è la voce di dio. E via, finisce subito, la guerra cessa un istante dopo il suo inizio e mi lascia nuovamente scoperto fra voci indifferenti.
-.-.-.-
Ridono perfino i teschi, perché io non dovrei farlo a mia volta?

======

Stavolta due notatiol al prezzo di uno, mi sembrava stupido fare due post brevissimi.

A.

venerdì 4 novembre 2011

Notaitol

Le rotaie sono serpenti di ferro. Corrono corrono e restano ferme.

Lettera aperta a Filippo Tommaso Marinetti

ZANG, TUMB, TUUM!
Salute a voi, Compagno Tommaso, che pure compagno non siete! Ditemi, compagno, è questo l'avvenire che sognaste quando elogiaste lo schiaffo e il pugno, la guerra e l'automobile? È pur vero che quando il gatto non c'è i topi ballano, compagno! E quanto hanno ballato questi maledetti sorci! Ditemi, Compagno Tommaso, avreste mai, nella vostra fervida fantasia, immaginato un tale scenario? Non mi sorprenderebbe vedere il vostro feroce ottimismo e la vostra fiducia nel progresso rimanere interdetti! È vero, i palazzi si stagliano fieri nel cielo, come li immaginava il compagno Sant'Elia, ma quali talpe li infestano! È vero, gli aereomobili sfondano il muro del suono, con una rapidità che il compagno Balla avrebbe amato alla follia, ma quali polli ne hanno il possesso! Ah, Compagno Tommaso, immagino la vostra faccia inorridita nel veder profanato il progresso in tal modo! La pace ipocrita che regna, sì, essa vi causerebbe i conati! E le guerre, esse non hanno più alcun valore, se non quello economico! Ah, Compagno Tommaso, ormai sarebbe da dar fuoco non solo ai musei e alle biblioteche, ma al mondo intero!

------
E così questo è il famigerato primo intervento. Credo che un minimo di presentazione sia d'obbligo, dopo che tu, lettore, hai avuto la pazienza di leggere quanto ho scritto. Puoi chiamarmi Anth3m, o Samhain, o come preferisci. Non serve che ti dica ora chi sono io, per due motivi: uno, sono paranoico; due, un minimo del mio abisso dovresti riuscire a comprenderlo leggendo ciò che scrivo. Con questo ti saluto, ipotetico lettore.

A.